Ogni sera nel periodo estivo offre intrattenimenti per tutti i gusti: dal cinema alla musica, dalla presentazione di un libro alla conferenza su temi d'interesse pubblico proposti dall'assessorato alla cultura. Si possono visitare innumerevoli mostre di pittura, di sculture di artisti affermati a livello nazionale e non solo ma anche di artisti emergenti; mostre degli usi e costumi locali di un tempo ma anche folcloristici.

Quest'ultimi eventi sono ospitati in un edificio storico importante per il comune di Coredo :Casa Marta.

 

I LAGHI DI COREDO E TAVON

Nei “2 Laghi” di Coredo e Tavon è possibile approfittare delle meravigliose passeggiate e praticare la pesca sportiva. Affianco c'è un'ampio parco verde attrezzato, con aree per pic-nic, percorso trekking e un ampio parco giochi per i bambini.

Raggiungibili anche a piedi o in bicicletta in 10 minuti dal paese, percorrendo il “Viale dei Sogni”, un viale ombreggiato immerso nella natura e lontano dalla strada statale che porta all'altopiano della Predaia.

Tra il Parco e i laghi immersa nel bosco è situata la Segheria Veneziana.

L'edificio ha la classica forma rettangolare allungata, con un piano seminterrato in muratura, un pavimento in assi, una struttura di pilastri e capriate di legno di larice che sorregge una copertura realizzata con assi sovrapposte o scandole. In testa o di fianco alla tettoia si trova un edificio in muratura adibito all'abitazione del segantino. E ' resa in funzione da un torrente lì vicino.

Con una passeggiata che costeggia entrambi i laghi si possono raggiungere l'abitato della frazione di Tavon oppure il famoso santuario di San Romedio.

Appartamenti Brentari Cornelio - Via Vaiaren, 4 - 38010 Coredo (TN)